lunedì 10 marzo 2014

TEX WILLER

TEX WILLER è un RANGER, e come tale si qualifica frequentemente, esibendo, se occorre, la stella simbolo del corpo, ma la sua attività di rappresentante della legge non è a tempo pieno: svolge delle mansioni, sia su richiesta del comando, che spontaneamente.

TEX è anche il capo delle tribù NAVAJOS con il nome di aquila della notte. Inoltre è, incaricato dal governo come agente indiano della stessa nazione pellerossa.

Nelle sue avventure è di solito accompagnato dai suoi tre pards; KIT CARSON, anchesso RANGER, KIT WILLER, figlio di TEX e di LILYTH, una squaw NAVAJOS, TIGER JACK, guerriero NAVAJO e fratello di sangue dell'eroe. I criminali li considerano puro veleno, dei veri satanassi e dei tizzoni d'inferno.

L'autore affermava che TEX "quando vede un torto, il povero cristo che soffre ingiustamente, lui si ribella e prende le sue difese. Che poi sia negro, che sia bianco, che sia indiano, che sia contadino, che sia una persona facoltosa, non gliene frega niente.

Classico esempio di eroe positivi senza macchia e senza paura, pur di far trionfare la giustizia è disposto anche a violare la legge,  i suoi rapporti con i tutori dell'ordine e le autorità costituite sono tuttaltro che idilliache.

TEX ha nervi d'acciaio che gli consentono in ogni circostanza e in ogni pericolo di valutare la situazione e trovare una via di uscita. Questa particolare capacità gli permette di mettere in inferiorità psicologica l'avversario di turno, tanto da indurlo a sbagliare mira o, a volte, ad abbandonare la partita.

Nessun commento:

Posta un commento