domenica 30 giugno 2013

ZA-GOR-TE-NAY "LO SPIRITO CON LA SCURE

Il suo nome è PATRICK WILDING ma gli indiani lo chiamano ZA-GOR-TE-NAY, LO SPIRITO CON LA SCURE. ZAGOR si batte per mantenere la pace, proteggere le tribù indiane e dare la caccia ai criminali. Una sorta di giudtiziere sempre pronto a schierarsi con i deboli e gli opressi, rossi, bianchi o neri che siano. Nella foresta di DARKWOOD circondato da una palude e dalle sabbie mobili, ZAGOR inizia la sua opera pacificatrice, mitizzato dagli indiani che lo credono uno spirito immortale e rispettato dai bianchi che conoscono le qualità eroiche ed umane.

Non è un solitario e arrogante giustiziere, al contrario, è leale generoso nonchè dotato di un animo vagabondo, ZAGOR ha numerosi amici ed è pronto ad accorrere, accompagnato dal fedele amico CICO.

SERGIO BONELLI con la pseudonimo di GUIDO NOLITA, mescolando abilmente TARZAN, DEVY CROCHETT,e L'UOMO MASCHERATO, nel 1961 da il via ad una saga tutt'ora in evoluzione, che ha saputo conquistare i favori del pubblico grazie alla varietà delle storie che, partendo da una ambientazione WESTERN e garantendo sempre abbondanti dosi di avventura spaziando da temi HORROR a quelli di FANTASCIENZA, dalla MAGIA al GIALLO.

Nessun commento:

Posta un commento