Personaggio dei FUMETTI creato nel 1952 da ROBERTO RENZI ed elaborato graficamente da GIORGIO REBUFFI, appare per la prima volta l'8 Agosto del 1952 sul mensile CUCCIOLO delle edizioni ALPE. L'episodio in questione è il primo di una storia lunga che si concluderà con la quarta puntata de Novembre 1952. I quattro episodi, con il titolo "IL MISTERO DELLA VILLA", saranno ristampati 10 anni dopo.
Il brillante professor NEMUS chiede l'aiuto di CUCCIOLO e BEPPE per ritrovare la formula più importante del secolo, frutto di un decennio di studi e misteriosamente scomparsa (queste sembrano essere le origini di TIRAMOLLA).
Durante le investigazioni, effettuate nel laboratorio dello scienziato, si verifica una tremenda esplosione e dalla nuvola ecco che compare TIRAMOLLA. L'esplosione è stata causata dal maldestro BEPPE, volendo esaminare chimicamente un capello, provoca l'esplosiva reazione chimica la quale darà vita al FIGLIO DI CAUCCIU' E DELLA COLLA.
La strana creatura di laboratorio fu ideata da ROBERTO RENZI, sceneggiatore e futuro giornalista del quotidiano "LA NOTTE".
Nessun commento:
Posta un commento