AFRICA NERA, FINE 800. L'AVVENTURA HA UN NUOVO EROE LIBERO E SELVAGGIO
La nuova serie a FUMETTI ideata da GIANFRANCO MANFREDI è ambientata nell'AFRICA subequatoriale alla fine del diciannovesimo secolo, l'impero britannico ha dichiarato guerra agli schiavisti, ma soltanto sulla carta. Chi quella guerra la combatte d'avvero è uno scozzese ribelle, amante della natura selvaggia e pronto a sfidare ogni pericolo, il suo nome è ADM WILD. Farlo arrabbiare può risultare letale.
WILD è membro della ROYAL GEOGRAPHICAL SOCIETY di LONDRA. Gode di una certa popolarità perché la stampa è molto interessata alle sue avventure. Ma a lui non interessa essere famoso. Non è neppure interessato a redigere rapporti scientifici. Disprezza gli studiosi che a tavolino scrivono di cose di cui non hanno diretta esperienza.
ADAM è un uomo dì azione che sai batte contro la tratta degli esseri umani e lo sfruttamento delle popolazioni africane. Adora la vita avventurosa, la scoperta di luoghi in cui nessun occidentale è mai stato prima. Rischia la pelle, non per dovere, ma perché questa è la vita che ha scelto.
ADAM ha un amico e finanziatore, il conte NARCISO MOLFETTA, un nobile italiano cresciuto in VATICANO, appassionato di esplorazioni, ma altezzoso e arrogante. Nel contesto africano, il suo comportamento raffinato risulta talvolta involontariamente ridicolo. E' un uomo spavaldo e impulsivo. i nemici li affronta con un bastone di passeggio "animato", dotato cioè di una lunga e affilata lama nascosta.
ADAM ha una compagna fissa: AMINA una giovane principessa bantu che avrebbe voluto essere una sacerdotessa, ma che il destino ha trasformato in guerriera. Non è certo il tipo della donna passiva e obbediente. Con ADAM litiga spesso e volentieri, ma i due si amano e si rispettano profondamente:
I loro nemici sono molti, ma ne spiccano due. IL primo è il cacciatore texano FRANKIE FROST, che lavora per il circo BARNUM, cui fornisce esemplari di bizzarre tribù indigene da esporre come animali negli zoo umani: La seconda è LADY GERTRUDE WINTER, un'aristocratica inglese. ADAM è stato suo amante, ma la respinta e lei non glielo mai perdonato. Si lega a FROST perché le fa comodo avere a fianco un esperto cacciatore, ma i due non sono in grado di collaborare. Stanno bene insieme soltanto quando uccidono. La loro relazione è troppo competitiva, e si regge sul sangue sparso.
Nessun commento:
Posta un commento